Manutenzione impianti di climatizzazione
MANUTENZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE E AERAULICI.
L’Unione Europea (UE) ha standard di qualità ambientale tra i più elevati al mondo, sviluppati nel corso di vari decenni. La politica ambientale contribuisce a rendere l’economia dell’UE più rispettosa dell’ambiente, tutela le risorse naturali europee e salvaguarda la salute e il benessere delle persone che risiedono nell’UE.
Per quanto riguarda i cambiamenti climatici, l’UE formula e attua politiche e strategie in materia, assumendo un ruolo guida nei negoziati internazionali sul clima. È impegnata a garantire l’esito positivo dell’attuazione dell’accordo di Parigi e ad attuare i sistemi di scambio di quote di emissione (EU ETS) dell’Unione europea. A questo proposito, i paesi dell’UE hanno concordato di raggiungere vari obiettivi negli anni a venire. L’UE mira a garantire che le problematiche in materia di clima vengano recepite in altre aree politiche (ad esempio i trasporti e l’energia) e promuove inoltre le tecnologie a bassa emissione di carbonio e le misure di adattamento.
Per tutelare la salute delle persone e l’ambiente, l’Unione europea (UE) sta ritirando le sostanze che riducono lo strato di ozono. Per far ciò ha vietato la produzione e la vendita delle più pericolose, come i clorofluorocarburi (CFC) e ha stabilito delle procedure specifiche per le altre.
Il 9 gennaio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento UE 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento UE 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012.
L’articolo 15 del D.P.R conferma l’obbligo di iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate (già previsto dal precedente D.P.R. 43/2012), per imprese e persone che svolgono attività di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorurati nonché di controllo e recupero dei gas.
ERREDI è in possesso della certificazione FGAS sia coma azienda che come operatori addetti e dispone di tutta la strumentazione necessaria allo svolgimento delle attività di cui sopra; ha inoltre aderito al progetto “Daikin – Economia circolare dei refrigeranti” qualificandosi come installatore “Green” (per maggiori informazioni https://www.daikin.it/it_it/economia-circolare.html).
La MANUTENZIONE IMPIANTI AERAULICI e DI CLIMATIZZAZIONE e più in generale degli impianti di trattamento aria, consente di mantenere in perfetta efficienza il sistema, evitando possibili danni all’ambiente, e di usufruire di aria pulita e di ridurre i costi di gestione futuri.
Gruppi frigo, ventilconvettori, Unità di Trattamento Aria e split devono essere periodicamente sottoposti amanutenzione sia per l’igiene e la salute di chi occupa gli ambienti climatizzati che per aspetti legati al loro funzinamento: all’interno di queste apparecchiature si annidano grosse quantità di polveri, sporco e cariche microbiologiche che possono ridurne l’efficienza e possono essere inoltre fonte di patologie tra le quali lo sviluppo della legionella.
La nostra azienda fornisce un servizio di manutenzione su detti impianti, nel rispetto degli adempimenti previsti dalla suddetto regolamento, sia sulle unità esterne che sui terminali utilizzando per il lavaggio dei filtri e delle batterie prodotti sanificanti con presidio medico chirurgico; fornisce inoltre un servizio di assistenza in caso di guasto con intervento di personale qualificato sia nel settore civile che industriale.

I NOSTRI PARTNERS
Quando si acquista una nuova caldaia, un climatizzatore, è necessario scegliere dei prodotti di qualità, che garantiscano prestazioni, durata nel tempo ed efficienza energetica. Per questo Erredi Impianti srl ha selezionato i prodotti dei migliori marchi in commercio: nell’ottica di garantire un servizio efficiente e la piena soddisfazione delle richieste del cliente.