
Impianti di condizionamento
LA CLIMATIZZAZIONE ESTIVA: UN AMBIENTE DAL CLIMA CONFORTEVOLE.
Lo scopo principale di un impianto di climatizzazione estiva è quello di creare una “micro atmosfera” che renda la nostra abitazione, ufficio, negozio ecc. un luogo ideale di permanenza. Per fare questo occorre bilanciare i tre fattori fondamentali, TEMPERATURA, UMIDITA’ E DISTRIBUZIONE DELL’ARIA.
Il climatizzatore deve essere dimensionato e scelto in riferimento al contesto entro cui dovrà operare: carico termico, distribuzione aria, umidità ed estetica.
Per un corretto dimensionamento si dovrà tenere conto dei i seguenti fattori:
Calore introdotto dall'esterno:
- Convenzione: aspiratori per ricambio aria.
- Conduzione: attraverso le pareti.
- Irraggiamento: diretto dal sole attraverso le vetrate.
Calore generato dall'interno:
- Illuminazione elettrica e apparecchi a gas.
- Calore e umidità prodotta dalle persone.
Oltre a conoscere questi fattori bisognerà tenere presente quanto segue:
- Volume da condizionare per una corretta circolazione d'aria, Punto ottimale di installazione per una corretta circolazione d'aria (priva di zone morte e/o problemi di stratificazione)
- Inserimento architettonico (anche secondo i gusti del cliente).
Il nostro personale è in grado di consigliarvi la soluzione ottimale per le vostre esigenze e in caso di impianti più complessi collabora con consulenti esterni per poter soddisfare al meglio le vostre richieste.
L’umidità è quindi un elemento che incide in modo determinante sul nostro benessere.

I NOSTRI PARTNERS
Quando si acquista una nuova caldaia, un climatizzatore, è necessario scegliere dei prodotti di qualità, che garantiscano prestazioni, durata nel tempo ed efficienza energetica. Per questo Erredi Impianti srl ha selezionato i prodotti dei migliori marchi in commercio: nell’ottica di garantire un servizio efficiente e la piena soddisfazione delle richieste del cliente.