Certificazione energetica
La Certificazione Energetica è attualmente richiesta nei seguenti casi:
- trasferimenti a titolo oneroso (es. rogito, permuta) o gratuito (es.donazione)
- Affitto di edifici o singole unità immobiliari
- Edifici di nuova costruzione al termine dei lavori.
- Ristrutturazione importante Edifici pubblici ed aperti al pubblico.
- Per tutti i contratti nuovi o rinnovati per gestione degli impianti termici o di climatizzazione di edifici pubblici.
L'attestato va aggiornato in caso di lavori di riqualificazione o ristrutturazione che modificano la prestazione energetica dell'immobile, come ad esempio in caso di sostituzione della caldaia o l’installazione di una pompa di calore, l’installazione di pannelli solari termici ecc.
Nel caso in cui un immobile sia dotato di ACE (attestato di certificazione energetica) non è necessario venga sostituito dall'APE (attestato di prestazione energetica), l'AQE (attestato di qualificazione energetica) non può sostituire l'APE.
ERREDI collabora con professionisti affermati nel settore in grado di assistervi per la certificazione energetica e di espletare le pratiche ENEA che permettono l’accesso alle detrazioni fiscali attualmente previste.
I NOSTRI PARTNERS
Quando si acquista una nuova caldaia, un climatizzatore, è necessario scegliere dei prodotti di qualità, che garantiscano prestazioni, durata nel tempo ed efficienza energetica. Per questo Erredi Impianti srl ha selezionato i prodotti dei migliori marchi in commercio: nell’ottica di garantire un servizio efficiente e la piena soddisfazione delle richieste del cliente.